Discussione: anemone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2006, 18:42   #10
stefano69
Guppy

Città: volpiano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anemone

Originariamente inviata da illo
stefano69, ... se un anemone sta soffrendo ed è "a rischio" lo capisci x chè non si apre +... sbiadisce i suoi colori originali e comincia e "rivoltarsi" su se stesso....puoi paragonare l'anemone " ad un sacchetto " pieno d'acqua...quindi è normale che le sue dimensioni siano variabili...se invece resta perennemente piccolo e ritirato allora c'è un problema.. può essere di ambientamento (in teoria superabile se lo hai appena inserito) o di qualità dell'acqua xchè è molto sensibile a qualsiasi variazione (salinità,tempe. ecc) .. se tieni un anemone in vasca il mio consiglio è di avere FISSO in vasca una dose di carbone in quanto se muore rilascia tossine letali (ammoniaca ecc.) il carbone LIMITA i danni avendo proprietà adsorbenti...(non li annulla) .. appena ti accorgi della morte...raccogliere eventuali resti... massiccio cambio di acqua... carbone nuovo... test ammoniaca/nitriti..ed evntualmente nuovo cambio entro le 24 ore successive...CMQ sai ceh il carbone fisso in vasca LIMITA i danni e NON li annulla...hai lo skimmer in vasca..?? che tipo..?.... compila il profilo...
ciao grazie per la risposta.
Sembra che l'anemone comprato ieri adesso si stia girando su se stesso ti posto due foto in modo che tu mi possa dire se è solo un suo movimento di ambientamento o un fattore di malessere.
I valori dell'acqua sono buoni e ciè:
NO3 10/15 NO2 assenti ph 83 Kh 10/12 Po bassi uso schiumatoio seaclone( e non fare commenti!!!)) scherzo.
Vasca da 125 lt con pompa di movimento da 1400 lt rocce vive x c.a. 20kg
filtro esterno tetra senza sfere.
stefano69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,52337 seconds with 13 queries