Discussione: quanti °K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2006, 17:30   #17
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
cosa intendi per spettro di emissione che non viene espresso dalla sola temperatura di colore?...
Che il valore della stessa temperatura di colore può essere raggiunto combinando colori diversi, quindi la temperatura di colore non è sempre indice di un certo tipo di spettro
Quote:
*Tuesen!*, in base al fatto che luci con gradazioni alte , sono innaturali per le piante , esse si sono evolute ad utilizzare tutte le lunghezze d'onda ma necessitano anche di frequenze gialle e rosse , che noi aquariofili tendiamo ad eliminare per un discorso estetico ,le 6000K ha detta di studiosi e più esperti di me hanno maggior p.a.r.rispetto a luci con gradazioni +alte... ormai discoso fatto miglioni di volte
Bhè, in base a queste affermazioni un neofita può capire che un tubo neon trifosforo da 2700 o 3000 K sia migliore per quanto riguarda la crescita delle piante rispetto a un 6500 e questo, tu mi insegni che non è vero.....non solo, ma come ti ho postato sopa non sempre la temperatura di colore indica lo spettro del tubo o della lampada...sarebbe troppo facile eh? Infatti secondo questo ragionamento le askoll da 18000 dovrebbero essere parecchio blu, cosa che non è vera.....indi.....

Page generated in 0,09882 seconds with 13 queries