Discussione: no3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2006, 17:11   #9
ale.com
Discus

Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Bhe! ho capito che tu con l'acqua RO non hai un buon rapporto, la vedi come il diavolo e l'acqua santa
invece come ho gia' scritto la RO me la produco in casa e la taglio con quella di rubinetto.
in alcuni casi serve, in altri no.

Quote:
Leggo tra le righe dei tuoi messaggi che sei molto votato in termini di inquinamento,
e' un elemento tra gli altri (ES. il gia' citato tempo e il non ancora citato traffico)

Quote:
Scusa, spiegami questo passaggio perchè non l'ho capito. Se le resine a scambio ionico non eliminano i nitrati (NO3) e il problema di questo post e proprio quello di farli abbassare, perchè dici "che non valga la pena di usare RO+sali" ?
hai collegato male gli argomenti. li' volevo solo dire che se dopo le resine i NO3 sono 12,5 sono 12,5 anche prima.

Quote:
Comunque sia, alla fine di tutta questa storia mi sà che quei 100mg/l di NO3 sono solo frutto di un errore di misurazione, anche perchè non si spiegherebbe come mai dopo un cambio di 1/3 si siano abbassati a 25mg/l.
almeno una delle due misurazioni e' errata, ovviamente.

zane: sono moderatamente sicuro che sia la mia calcolatrice che la tua funzionino benissimo, e sono moderatamente certo che l'errore di concetto sia tuo (non per sfiducia nei tuoi confronti, ma perche' non sarebbe la prima volta che mi capita)

Page generated in 0,09606 seconds with 13 queries