Discussione: no3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2006, 15:44   #4
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Condivido la tua lettura del problema e condivido che l'RO non sarà la soluzione a tutti i problemi di inquinamento in vasca e condivido, anche, che fino a pochi anni fà si allestivano acquari altrettanto belli come quelli di adesso senza l'utilizzo di RO.

Ma come io neanche tu sai che tipo di acqua ha al rubinetto rizzia, fino ad ora ci ha comunicato di utilizzare un'acqua che vien fuori da un metodo a caraffa che io sconosco....pertanto visto che utilizza quella e che gli dà 12,5mg/l di NO3 penso che quella che sgorga dal rubinetto, senza passare da quel fantomatico procedimento a caraffa, sia ancora più schifosa.

Proprio alla luce di quanto sopra ho consigliato l'utilizzo di acqua RO, che comunque, se a conducibilità "0" e in aggiunta a ottimi sali ricostituisce un'ottima acqua da utilizzare, per lo meno su vasche dolce e che avendo NO3 a zero, possa far diminuire quei fatidici 100 mg/l in più breve tempo, evitando continui cambi a 12,50mg/l.

Poi è ovvio, che dopo che saranno ristabiliti i valori corretti e conosciute le cause di un'innalzamento dei Nitrati, potrà, se vorrà, utilizzare anche l'acqua della caraffa (se a valori accettabili) per il proseguo della gestione della vasca.

Non ho mai detto di utilizzare sempre l'acqua di RO ma solo in questo momento specifico proprio per abbassare il più in fretta possibile il valore degli NO3

Page generated in 0,09869 seconds with 13 queries