Discussione: no3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2006, 15:15   #43
ale.com
Discus

Cittā: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'acqua RO non si conserva in eterno.
non avendo all'interno cloro e disinfettanti la carica batterica all'interno della stessa cresce con relativa velocita' (annullando parte dei vantaggi descritti).

ripeto: "non sai dove abita, chi ti ha detto che nella sua acqua possano esserci pesticidi o inquinanti in quantita' inferiore che nella RO che compra?" e anche: "secondo me e' assurdo consigliare RO+sali senza sapere quali sono i valori della sua acqua di rubinetto."
non e' la stessa cosa che consigliare quella di rubinetto.

esempio.
io qui di fianco c'ho scritto "Trento". in realta' abito in un paese a 15km dalla citta'. al mio rubinetto arriva acqua di fonte (proveniente dalla montagna) dopo mezzo km di tubo. NO3 e PO4 non rilevabili. buona.
se non avessi un impianto di osmosi (rigorosamente osmosi tagliata con rubinetto) e comprassi RO dovrei andare in citta' (zona sud: 20km) giocandomi un sacco di tempo e inquinando l'aria, per avere acqua di osmosi.
L'acquedotto cittadino ovviamente non ha niente a che vedere con il mio (pur essendo di qualita' piu' che buona per l'acquario).
Ricordando che le membrane e osmosi non riescono a togliere il 100% di nessun elemento (uno dei motivi, tra l'altro, per i quali i biocondizionatori si dovrebbero usare anche con quella),e che i sali non reintegrano tutti gli elementi che possono essere necessari alla vita dell'acquario.. nel mio caso sarebbe da imbecilli usare RO+sali.

ripeto quindi: e' sbagliato consigliare RO+sali se non si sa almeno dove vive, che acqua gli esce dal rubinetto e dove andrebbe a prendere qualla RO.

..il problema e' che RO+sali fa girare l'economia, viene spinta da chi ne ha vantaggi e quelli che han meno esperienza* la prendono come una regola aurea per far funzionare una vasca e la consigliano a tutti indistintamente, "creando" acquariofili che sono ancor piu' convinti che sia l'unico modo per far funzionare la vasca e cosi' via..
chissa' come avran fatto tutti 'sti acquariofili a gestire le loro vasche senza RO + sali fino a 3 anni fa..

*..e i cittadini con acquedotti inquinati, che danno per scontato che tutta l'italia sia nello stesso stato.

Page generated in 0,11834 seconds with 13 queries