Milly: Le piante poco esigenti sono una scelta date le poche risorse... (per gli occhi è merito solo di mammà)....
Tropius: L'anubias è l'unica che ha resistito al disastro ora ha circa un'annetto ed è cresciuta parecchio, l'ho divisa in pezzetti e sta facendo un sacco di foglioline nuove...purtroppo in questo annetto ho perso per strada i miei guppy...
Giuseppedona: L'echino è l'ultima arrivata, l'ho inserita un mesetto fà ed è ancora li che non sa se vivere o morire... Molto probabile che sia carenza di potassio.. non ho mai fertilizzato se non con qualche pastiglietta di florenette A della sera... Co2 a lievito e basta...Per la parte destra ho inserito delle valli (da un mese anche loro), ma diverse da quelle del lato sinistro... sono piu' piccole e le foglie sono piu' sottili e corte, sembrano essere partite bene per cui aspetto prima di inserire altro...
MCdario: Si il ghiaio...lascia stare... quando divento ricca sarà la prima cosa che faccio sparire.... devi sapere che il mio è un'acquario nato al risparmio e a certi lussi ho dovuto per forza di cose rinunciare...
Penso comunque che tutto stò martirio di alghe sia stato causato dalle lampade scariche o almeno sicuramene in parte. Hanno oramai un'annetto anche loro. Dovrei sostituirle e pensavo di mettere i tubi delle dennerle... Avete qualche consiglio per un'ignorante in materia?
Grazie comunque a tutti e tantissimi auguri di Buon 2007 a tutta ACQUAPORTAL...
|