Ciao a tutti, mi presento, sono Mauro e ho scoperto da poco questo bellissimo sito... ho visto degli acquari bellissimi qui, e vorrei mostrarvi il mio.
E' un 8 litri ho messo come fondo della torba e l'ho ricoperta con della ghiaietta blu e qualche pietra in vetro fuso, la pompa ha un filtro di coni ceramici e una spugnetta in carbone, la temperatura dell'acqua è di circa 24° , lilluminazione è costituita da una lampada esterna da 11w (6500k) e da un faretto sommerso a luce rossa, ho inserito una piantina finta in vasetto che ho ricoperto con la ghiaia e i sassi di vetro, c'è poi una piantina vera di cui non ricordo il nome, ne ho messa un po' nel terreno e legata un altro rametto al pezzo di legno con del filo di nylon. Sullo sfondo nero ho incollato un'immagine con una fata che legge un libro seduta sulla luna, è molto carina e spero che racconti qualche favoletta al BETTA prima che si addormenti ;) c'è solo lui x adesso. HO coperto la vasca con un plexiglass inclinato in modo da far scivolare la condensa (che non scivola affatto!) il coperchio l'ho fatto da solo visto che in commercio non ne ho trovati. E' il mio primo acquario, speriamo bene, se avete consigli o suggerimenti da darmi mi farà molto piacere. un saluto a tutti e a presto :)
|