Discussione: Il mio acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2006, 18:59   #8
coffyanan
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per i commenti.

Le pietre non sono calcaree ed anche al microscopio risultano ben cristallizzate. Ho potuto verificare le caratteristiche di queste pietre in un laboratorio chimico ed una debolissima reazione (non friggere) la si vedeva solo con acidi puri, non concentrati ed ingrandendo.

Utilizzo acqua di osmosi (il mio acquedotto non permette altro). Usavo sali Sera e di seguito aggiustavo con torba in granuli.

Il pH mi resta sul 7.0, il kH a 4. Niente nitriti e nitrati. Cambio spesso l'acqua. Ho letto (grazie a tutti voi per gli interventi) che i sali Sera non vanno bene per la conducibilità. Però fatico a trovare nei negozi altri sali. Ora ho trovato i sali della Tropic Marin (pro-discus mineral) ma devo ancora arrivare a regime.

I valori dell'acqua onestamente non mi sono chiari. O meglio: i tipi di acqua in Amazzonia sono a tutti chiari ma questi discus sono allevati con caratteristiche diverse. O no? I negozianti che trovo (alcuni anche particolarmente specializzati) usano acqua da rubinetto a pH 7.5 senza problemi.

Invece non mi è ancora ben chiaro quanto devono mangiare. Mi suggeriscono quattro volte al giorno verificando che entro 5 minuti non rimanga nulla sul fondo.

Per l'ossigenazione ho fatto in modo di avere movimentazione superficiale. Ho verificato che comunque l'acqua sia calma e tranquilla.

Ciao a tutti, Ivan
coffyanan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12324 seconds with 13 queries