|
|
Quote:
|
allora ecco i valori:
Densità 1.023
Nitrati 2 mg/l
Nitriti <0,015 mg/l
PH 8
KH 8
Calcio 450 mg/l
PO4 2 mg/l (azzo se son alti...) :#O
|
densita un po' bassa, ma con i pesci va bene, e po4 molto alti, possibile causa aggiuntiva al malessere, e soprattutto indice che l'acquario non funziona, pur se tu fai cambi d'acqua sostanziosi (altrimenti difficile che i nitrati rimangano così bassi... a pro che test usi per le misurazioni?).
Ti servono delle resine antifosfati, e se hai intenzione di tenere molti pesci pensa ad un filtro a letto fluido, come il resun fbf1000 (se lo fanno ancora) caricato con rowaphos, ti terranno i fosfati a valori prossimi allo zero.
|
|
Quote:
|
|
ok attendo insulti e consigli, ora vado a pranzo. dopo vedo di postarvi qualche foto dell'acquario.
|
attendiamo le foto
|
|
Quote:
|
domanda: i pesci dottore aiutano? tipo il gobiosoma evelynae.
non sto pensando di metterli visto che ne ho gia' troppi ma solo per informarmi.
|
si aiutano, ma è possibile che finirebbero pasto per pterois... potresti provare con una coppia, ma lo stress rimane fino a quando non togli i pesci che sono inadeguati
|
|
Quote:
|
|
P.S. vi ricordo solo che ho finito da 10gg la cura con il CUPRAZIN e poi il negoziante mi ha consigliato di cambiare 100lt d'acqua, non so se questo centra con i valori che vi ho postato...
|
certo che c'entra... probabilmente la flora batterica ne ha risentito. Potresti comprare delle fiale di batteri della prodibio, e assolutamente, se non l'hai ancora fatto, pensare ad un filtraggio a carbone attivo, basta una calza nella sump, in cui tenere 150g di carbone attivo da cambiare ogni mese
fatto...