Discussione: informazioni su colisa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2006, 10:49   #7
Danzinger
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2006
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: oltre 10 sempre in funzione
Età : 42
Messaggi: 564
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è vuota di tutto.Questo mi permette di seguire meglio gli avannotti appena schiusi. Essendo pochissimi litri alimento il minimo indispensabile(considera che gli adulti per quei 5,6 giorni che rimangono in questa vasca possono anche non mangiare),ed ad intervalli più o meno regolari di 3,4 giorni cambio un 4/5 litri.In questo modo non ho mai avuto problemi di inqiunamento dell'acqua.Se poi tut hai un minifilro,aspetti il tempo di farlo stabilizzare(almeno un paio di settimane)puoi tranquillamente usarlo,così da stare più sicuro. Per le piante non ne inserisco,ma metto in vasca 3/4 pezzettini di sughero a galleggiare,che il maschio utilizza poi per il nido di bolle.

Il maschio lo metto quando voglio farli riprodurre.Lo inserisco,aspetto 2,3 giorni che completi il nido,poi metto la femmina nella sala parto(la chiamo così,ma in realtà è una bottiglia da 2 litri poggiata al fondo)e appena mi sembra pronta la libero in vasca.

Attualmente ho 3 coppie di colisa(1 coppia di lalia classica,1 orange, ed 1 coppia di colisa chuna)e con questo metodo rifornisco abitualmente 6 venditori della mia provincia di almeno 40 colisa al mese per coppia.

Ciao
Danzinger non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11939 seconds with 13 queries