Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2006, 10:30   #7
paolocerruti
Batterio

Città: Varazze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per le vostre risposte!
Quindi se ho ben capito, se non si esagera con la dimensione della bombola e ovvimente le dovute cautele di controllo e qualità non ci dovrebbero essere problemi.
IL mio quesito era proprio sulla fatalità, mi spiego meglio, è ovvio che essendo una bombola e cmq un qualcosa di compresso e per lo più un gas che ovviamente non è infiammabile ma cmq sotto pressione avrei comprato manometri e varie valvoline, ma la mia ansia era per il fatto magari assurdo se questa perdesse...oppure si aprisse completamente... bisognerebbe sapere quali pericoli inontriamo se durante la notte questa perdesse il suo contenuo in una stanza di medie dimensioni 4 x 5 x 3 m (bombola taglio piccolo 3-5 kg) rischieremo asfisia? oppure avvelenamento nel sangue? lo stesso effetto che possono fare tante piante da appartamento in una stanza da letto? Scusate la mia insistenza, ma è importante per la salute, inlotre esistono seconod voi dei rillevatori da poter mettere casomai vicino alla bombola?
PS (milly scusami, il mio acquario è un 112 litri lordi, i pesci ce vrrei inserire non li ho ancora immaginati, ma essendo il mio primo acquario pensavo a qualcosa di facile allevamento. Cmq quindi dovrei portali da 20 a 40 watt, ma esistono anche della mia lunghezza? (59 cm circa) non ho molta esperinza di lamade al neon, immagino che più alto è la potenza in watt e più fanno luce, ma poi c'è anche una componente cromatica giusto?
Hai qualche link a riuardo?

Grazie mille a tutti...

Page generated in 0,13540 seconds with 13 queries