Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2006, 02:38   #1
Fabrizio88
Guppy

Città: Alassio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabrizio88

Annunci Mercatino: 0
Passaggio a Juwel Rio 180 e attivazione Record!

Ciao Acquariofili!!!

Dopo un periodo di stallo su un acquario da 80Litri sono finalmente passato ad un 180 (penso 160L efettivi d'acqua) trovandolo usato nelle mie vicinanze

L'acquario è fatto bene e mi piace molto anche se ci sono solo 2 neon e con l'esperienza sò che sono pochi.. (avevo su 60Litri e poco più 58W e ora 60W su 160 )
In futuro dovrò aggiungerne almeno uno ma ho già in mente l'alba e tramonto... quindi devo pensarci bene.

Sono rimasto soddisfatto anche perchè dal passaggio dal vecchio al nuovo con l'aggiunta dei miei pesci ho dovuto aspettare soltanto 3gg!
vi spiego meglio..

-1gg disastro perchè anche ora essendo con le stampelle ho dovuto faticare e farmi aiutare per lo spostamento/svuotamento ecc...
Ho cominciato per svuotare l'acquario per più della metà;
ho trasferito i pesci su un piccolo acquario da 40litri (con la stessa acqua) e ho sradicato le piante e messe in una bacinella con termostato(acqua nuova).
Ho preso la mia sabbia e lo messa nel nuovo, ho spostato il tutto e ho aggiunto un pò d'acqua (saranno 20Litri o poco più) del mio ormai vecchio acquario e mi sono fatto aiutare per riempirlo tutto con l'acqua di casa.

-2gg ho piantato tutte le mie piante dividendole per bene. e ho cominciato i test. (infatti l'acqua era torbida con la solita nebbiolina)

-3gg ho aggiunto un pò di sera minus per tentare di abbassare il PH e ho rifatto tutti i test... che dire... niete Nitriti/Nitrati! ph un pò alto ma è l'acqua di casa...

-4gg vedendo che con la mia sabbia, la mia acqua, e il mio filtro con tutti i miei batteri hanno funzionato alla grande ho aggiunto i primi guppy e pesci da fondo.

-5gg Ho aggiunto i restanti pesci o riposizionato bene le piante e ho rifatto tutti i test! (naturalmente negativi per i veleni)

Oggi che penso sia il settimo giorno ho aggiunto l'impianto a Co2 arrivato oggi da Abissi sperando nella diminuzione del PH sino a 6.5-7

la C02 lo regolata a 10 bolle appena montata ma poi leggendo qua e guardando nessuna variazione stasera lo messa a 20 bolle.
vediamo domani come và...
voi cosa mi consigliate? quante bolle?

allego 3 foto scattate oggi
Fabrizio88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08940 seconds with 15 queries