Discussione: In cerca di consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2006, 01:08   #29
Mr. Tonic
Guppy

Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho visto la situazione del tuo acquario -05
comunque se la piantina butta nuove foglie è un buon segno, sarà una pianta sciafila (che necessita di poca luce), se hai nella vasca altre piante che anziché crescere tendono a marcire hai 2 possibilità: 1) aumenti la luce sperando che si riprendano; 2) le butti prima che i nitrati ti si innalzino nuovamente.
se hai intenzione di comprare nuove piante è una cosa buona ma vedi di sceglierle con criterio se no rischi di combinare altri casini.
mi spiego meglio allo stato attuale tu puoi tenere solo piante sciafile (ora sai che significa ) in questa direzione ti posso consigliare le anubias e le microsorum che però hanno la caratteristica di essere a crescita molto lenta mentre il tuo acquario richiederebbe in questo momento delle belle piante a crescita veloce, per tanto puoi aggiungere alle prime due la ceratophillum come ti aveva già consigliato federico sibona
un'altra bella cosa che potresti fare è una bella pulizia del fondo e dei vetri... e potresti anche un pò per volta pulire la lana di perlon (non tutta assiemme) e ripetere queste operazioni finchè l'acquario non diventa presentabile

Page generated in 0,10355 seconds with 13 queries