Discussione: Fish only vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2006, 18:11   #7
awake
Ciclide

Cittā: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho provato diversi anni fa con una vasca da 120 litri a tenere solo pesci marini.
il coperchio dopo poco l'ho rimosso perche' l'acqua non si ossigenava a sufficenza,dato che il coperchio non permetteva un buono scambio aria/acqua.
avevo un vano interno dove alloggiavo carbone e cannolicchi,lane spugne e altre diavolerie. uno schiumatoio quasi inesistente. non ho mai avuto problemi con i pesci. ma non e' questa la maniera di allevare degli animali. anche il mio vicino tiene il pastore tedesco alla catena e gli butta delle ossaccia come cibo e non e' morto. vuoi ridurre i tuoi futuri pinnuti alla sopravvivenza ?
al tuo posto io farei queste spese: scoperchiare la vasca e mettere come luce un dry set con 2 t5 da 39 watt( 100euro). 12 cm di carbonato di calcio 600/1200 micron( 50 euro), circa 10 kg di rocce vive gia' spurgate(100 euro),inoculerei con dei batteri(20 euro),uno schiumatoietto esterno preso nell'usato del mercatino( 50/100 euro) e un filtro esterno per le resine-po4(50 euro). un bel riscaldatore e un paio di pompe( altri 120 euro). anche se NON sono soluzioni ortodosse questo e' a mio avviso il minimo di spesa da doversi necessariamente affrontare per poter allevare( a maturazione avvenuta) 3 pescetti,una sinularia,degli actinodiscus,degli zoantidi ,gamberetti e ricci.

Page generated in 0,09089 seconds with 13 queries