Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2006, 16:53   #15
Sakmo
Guppy

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io personalmente non sono prevenuto, trovo solo giusto ricordare i cosiddetti effetti negativi ai quali si può andare incontro
Quote:
è un medicinale disinfettante battericida e quindi ha il potere di uccidere i batteri, da questo desumo,..... che può e sottolineo può avere effetti negativi anche su batteri nitrificanti presenti nel filtro
Io in compenso ho provato il trattamento con H2O2in maniera molto blanda, e devo dire con risultati ottimi ho spruzzato l' H2O2 direttamente sulle zone colpite 30min di azione ed in seguito il regolare cambio d'acqua settimanale.

Devo dire che per il cyano è miracolosa quando ho sifonato veniva via tranquillamente, per le alghe nere un po meno... ne ha eliminate solo una parte. ma c'è da dire che io ho fatto un trattamento con dosi e tempi di azione ridotti, per provare!!!!
per eliminare le restanti ho inserito alcuni pesci mangia alghe e qualche cardinia, che gia stanno facendo un buon lavoro ma presto arriveranno i rinforzi!!!

Page generated in 0,09598 seconds with 13 queries