Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2006, 16:41   #1
Biologo84
Guppy

Città: bellona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neofita marino......S.O.S. Consigli

Ho una vasca "tropicale"72Lt (60x30x40 il litraggio interno effettivo è 60) della Tetra che ho modificato per fare allestimento marino; per ora ancora nessuna pianta, invertebrato e pesce poichè l'ho avviata ieri. I valori per ora sembrano in regola.
Le modifiche apportate sono le seguenti:
ho tolto il foltro interno (incollato!) per sostituirlo con uno esterno "a zainetto" da 250L/h, ho sostituito anche il termoriscaldatore Hydra da 50W con uno Wave da 100W, ho aggiunto uno schiumatoio interno (efficiente con acquari fino a 120), ho aggiunto 2 pompe 300L/h, ho tolto anche la copertura della vasca (per poter inserire filtro e schiumatoio) e ho aggiunto 2 lampada da 16W, sul fondo ho messo 1,4 Cm di sabbia viva e per ora ho inserito solo 2 Kg di rocce vive.
(Anche se forse è sottinteso, ci tengo a sottolineare che siccome è il mio primo acquario marino, tutto ciò che ho fatto mi è stato consigliato dal mio negoziante di "FIDUCIA" - almeno credo di fidarmi).
Ora come dovrei continuare a comportarmi, inoltre che ne dite di ciò che mi è stato consigliato fino ad ora?????
Mi è stato anche detto che prima di inserire invertebrati o pesci devo far "gigare" l'acquario per 3/4 mesi, è vero????
Vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli.
Ps. le seguenti foto sono del prima (quando l'acquario era d'acqua dolce) e ora (che però è ancora vuoto)
Ciao e buone feste
Biologo84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08940 seconds with 15 queries