Discussione: Fish only vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2006, 16:24   #2
barbapa
Ciclide

Città: nord ovest
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo solo che la temperatura estiva non è un mio problema, abito in montagna, e nella stanza dove c'è la vasca a mezzogiorno di calde giornate d'agosto arrivo al massimo sui 25 gradi (che scendono a 20 di notte), quindi il coperchio non mi crea problemi in questo senso, mentre assenze periodiche e rabbocchi non fatti me li creerebbero.

Dico anche che sono passato in 2 negozi per chiedere info, e mi hanno dato 2 risposte diverse, sempre a rigurado della mia vasca, e cioè:
1) niente schiumatoio, mettici un pratiko 300 o 400 e sei a posto, o meglio ancora un sottosabbia ricordandoti di sifonare il fondo periodicamente
2) meglio uno schiumatoio, tanto un biologico in vasca c'è già, anche se non molto potente (il difetto del Juwel!), consigliano il Prizm della red sea, che è appeso, x cui non interferisce con il coperchio.

Visto che i costi sono nell'ordine dei 130 euro per i filtri grandi, di meno di 100 per il sottosabbia, e di 180 per lo schiumatoio, non saprei bene che fare.
Il negozio che raccomanda il sottosabbia gestisce tutte le sue vasche così, con ottimi risultati
barbapa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10334 seconds with 13 queries