Ciao Gilberto, quello che dici sui riflettori è verissimo, ed infatti l'ho sempre detto e ridetto, come ben sai, in tutti i miei interventi... è anche vero però che è molto difficile trovare il riflettore giusto per tutte le vasche.
Se abbiamo una vasca 140*70 è relativamente facile trovare i giusti riflettori, su 120*50 invece è molto più difficile...
Mentre le T5, posto che la lunghezza sia compatibile, sono molto più "adattabili"...
rimane il fatto, come ho sempre detto, che per ogni vasca deve essere studiata la sua illuminazione, non si possono fare generalizzazioni troppo spinte, quando si parla di sps soprattutto, concordi?
Su di me invece, dico che non ho variato nulla... quando è arrivata la plafo non è cambiato nulla, e già da qualche mese girava in quel modo, con la stessa atrezzatura tecnica
Non ho cambiato sale... non cambiato nulla... sempre uguale... mezzo grado di t in meno perché scaldano meno... ma non dirmi che quel mezzo grado conta più del cambiamento delle lampade...
|
Quote:
|
Questo per cercare nel far riflettere che non e' facile attribuire unicamente ad un prodotto/accessorio i cambiamenti che avvengono in una vasca
|
vero, ma nel mio caso ad un cambiamento macroscopico (le luci) al massimo è corrisposto un piccolo cambiamento indotto (una diminuzione della tmax) che cmq dipende sempre dalle luci
Poi non so...
certo, se non avessi problemi economici, se avessi una vasca 200*80*70 forse opterei per 3x400... ma negli altri casi sarà difficile che torni alle HQi, per tutti i pro e contro che nel mio piccolo ho analizzato