Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2006, 00:47   #1
paolocerruti
Batterio

Città: Varazze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La CO2 è dannosa per noi?

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Paolo, ho 27 anni e da circa 15 giorni ho iniziato ad allestire il mio primo acquario di acqua dolce.
Ho un Askoll 112 lt con un filtro pratiko 200.
Ho cercato di avviare la mia vasca nel modo migliore possibile, e per ora mi piace un sacco!!! non vedo l'ora di farvi vedere le prime foto per gli utili consigli! NOn ho ancora inserito i pesci, ho fatto i primi test con le piante e i vari valori chimici sembrano essere tutti ok tranne che per un ph di 7.5, leggo infatti psesso che le piante preferiscono una situazione più acida dell'acqua è vero? per abbassarla e favorire la crescita ( adoro un acquario ricco di piante) pensavo ad un impianto a co2 solo che ho questo dubbio: fa male per noi persone? mi spiego meglio, l'acquario è in camera mia, dove dormo, è pericolosa l'erogazione per acquari di co2? ho questo dubbio atroce!
UN altra piccola domanda, attualmente il mio acquario come standard monta due neon da 20 watt l'uno, per il numero di piante che vorrei inserire cherdo che bastino appena, ho guardato un po' il coperchio ma sembra difficile un possibile alloggio di un terzo neon, quindi mi consigliate di metterli più potenti? quanto ci vorrebbero? (120 lt)
Grazie a tutti! a presto
Paolino

Page generated in 0,08508 seconds with 15 queries