Discussione: Nuova vasca per Discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2006, 20:04   #5
dispider
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dispider

Annunci Mercatino: 0
Se devi allevare dei discus e farli star bene la migliore soluzione e comprare un impianto per la produzione di acqua osmotizzata. Mi sembra pochino il 10% a settimana, la quantità di acqua da cambiare dipende ad esempio dal cibo somministrato dal numero di discus in vasca etc...In genere un 30% settimanale assicura una sufficiente igiene della vasca. Se comunque vuoi costruire un sistema a torba ti consiglio un contenitore di circa 100litri in cui pratichi un foro il piu vicino possibile al fondo e ci piazzi un rubinetto di plastica con relative tenute ( guarnizioni ); fai lo stesso sul coperchio. sul fondo vicino al rubinetto metti uno strato di fibra sintetica e riempi il recipiente con torba, coprendo infine il tutto con fibra sintetica fine e una grata perforata in plastica. L' acqua la fai entrare dal basso e la fai uscire dall' alto. l' acqua che ottieni in uscita andrà in ogni caso tagliata con acqua demineralizzata per ottenere i valori di conduttività da te richiesti. Fai in ogni caso passare l' acqua prima di immetterla in tale filtro, attraverso del carbone iperattivo. Fai attenzione quando colleghi il filtro al rubinetto che il flusso nn sia troppo rapido altrimenti rischi che le tenute cedano e allaghi tutto! In ogni caso devi controllare i parametri dell'acqua all'uscita dal filtro prima di immetterla in acquario. Se la conduttività è ancora alta ripeti il passaggio dell'acqua attraverso il filtro a torba con una pompa centrifuga. Come torba va bene qualsiasi per giardinaggio ma nn quella arricchita con fertilizzanti. Quella di colore marrone chiaro è la piu adatta. Ripeto in ogni caso prima di immettere l'acqua nell' acquario devi misurarne i valori.
dispider non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10314 seconds with 13 queries