Discussione: PUNTO DELLA SITUAZIONE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2006, 15:44   #9
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
sendykey, la tua domanda "come si capisce che la maturazione e' stata fatta male", la risposta e' nel tuo post..... cambi continui di attrezzatura... animali messi velocemente a vasca ancora non pronta..... inizi con 10Kg di rocce su 100 litri e via discorrendo.... mi sembra abbastanza chiara la motivazione, no?

Vasca non matura, la maturazione delle vasche la si potrebbe suddividere in piu' stadi, il primo e' quello nel quale i valori di nitrito, nitrato e fosfato si stabilizzano, mediamente dopo i primi tre mesi abbiamo passato il primo stadio. In questi primi tre mesi ci preoccupiamo del fotoperiodo e di rabboccare l'acqua evaporata.... nulla di piu'.
Quello che io chiamerei un secondo stadio e' quello legato alla stabilita', si iniziano ad inserire i primi coralli ed i primi pesci, questi squilibrano nuovamente il mini ecosistema che stava iniziandosi a creare, da qui avremo dei valori ballerini per un periodo piu' o meno lungo a seconda di quanto noi squilibreremo e quanto tempo ci mettera' la vasca ad assorbire questi squilibri...
Il terzo e reputo ultimo stadio e' quello nel quale iniziamo ad effettuare cambiamenti importanti, alterazioni forti, cibiamo decisamente tanto i coralli ma non vediamo piu' grossi innalzamenti dei valori, questo perche' l'ecosistema ha iniziato ad essere stabile ed a reagire a tutte le variazioni abbastanza repentinamente. Il terzo stadio difficilmente lo si raggiunge prima dell'anno e mezzo.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09819 seconds with 13 queries