Discussione: Plafoniera hqi o t5?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2006, 15:11   #13
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
***dani***, prima di tutto tu che plafo avevi? i riflettori quanto buttavano fuori dalla vasca in percentuale? e quindi quanto della potenza che "spendevi" finiva in vasca effettivamente? inoltre i riflettori quanto riflettevano? sei cosi' convinto fossero dei riflettori che rifrangevano la luce decentemente? se non ricordo male i punti che ti sto dicendo ora sono quelli che ti dissi quando ci siamo visti davanti alla tua vasca diverso tempo fa.....

Quindi ti dico che se volgio fare un paragone tra l'impianto luci che utilizziamo ed altro dobbiamo porci solo una domanda..... quale e che luce arriva sul VERO reef?
Le risposte come dovresti sapere le abbiamo..... ci sono stati studi che hanno spiegato quanta e quale luce arriva sul pelo dell'acqua, quanta e quale ad un metro, 10 metri 20 metri etc.... io cercherei di imitare la natura il piu' possibile in termini di qualita' e di quantita'..... per la qualita' e' meglio utilizzare T5 perche' sono lampade migliori come miscele, spettri piu' completi e maggiormente componibili, con el HQI e' piu' difficile affiancare ad una 400W da 6.500°Kelvin una da 14.000°Kelvin ed una da 20.000°Kelvin per miscelare gli spettri.....
come quantita' invece le HQI forniscono una enormita' di luce in piu'.......

Quindi.... mi dici cosa hai variato oltre alle luci nello stesso periodo?

Non mi rispondere nulla perche' entrambi sappiamo che non e' mai cosi'.....

Avrai cambiato il sale? avrai cambiato le impostazioni del reattore? avrai modificato alcuni cibi si pesci/coralli? avrai una temperatura differente?

Io ho un'Acropora che per 5 anni non e' cresciuta minimamente.... ha fatto in 5 anni un paio di centimetri.... tutto d'un colpo ha iniziato a crescere.... e' merito delle lampadine che ho cambiato la settimana prima?

Questo per cercare nel far riflettere che non e' facile attribuire unicamente ad un prodotto/accessorio i cambiamenti che avvengono in una vasca.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07713 seconds with 13 queries