|
Dangen..ti abbiamo consigliato tutti di togliere il filtro e di cambiare schiumatoio..fidati! C'è chi parla per sentito dire, chi come ik2vov è indubbiamente un super-esperto, chi, come me, te lo consiglia perchè tempo fà ha fatto i tuoi stessi errori ascolatndo i negozianti.
Togli il pratiko
Cambia schiumatoio (l'unica copia del seaclone è il jebo)
Metti molto più movimento.
Lo schiumatoio, come i cannolicchi, spugne, bioball ecc ecc, i negoizianti li usano perchè nelle vasche hanno per il 90% solo pesci (prova a guardare in un negozio che vende coralli se il filtraggio nella vasca dedicata è affidato ad un filtro esterno o ad un seaclone). I pesci a loro volta vengono venduti, quindi c'è un "ricircolo" continuo di nuovi animali. Non è per niente difficile trovare "cadaveri" nelle suddette vasche..
Io, algranati, ik2vov ed altri utenti ti abbiamo già dati dei consigli, bene o male tutti molto simili. Il mio consiglio spassionato è di seguirli poi, naturalmente, stà a te.
Io ero partito un anno fà come te, adesso ho una vaschetta come da profilo che mi ha dato tante piccole soddisfazioni, e sono in procinto di cambiarla..
|