Discussione: turbellarie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2006, 23:05   #15
TWN-TRWN
Ciclide
 
Registrato: Dec 2005
Città: Mondolfo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.595
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blureff
io 2 anni fa ho perso il 90% degli sps ne ho salvato minuscole talee di qualche sps
in vasca da ricercheda me fatte si potrebbe usare non influisce su fuona batterica,maaa......
avendo io un dsb vechiotto,di provarlo in vasca non me la sono sentita,se x caso mi uccide i vermi presenti nel fondo (e lo fa stanne sicuro) io butto vio tutto
quindi un rimedio da usare in vasca e asncora lungo il cammino,ma almeno abbiamo armi x distruggerle fuori dall'acquario,x fare un trattamento ad un corallo io ci ho buttato tutta la roccia poche era colato su di essa,a distanza di anni e cresciuta e si e quadruplicata come dimensioni,e sta benone
ciao da blureff
Veramente molto interessante
Nel caso del DSB sicuramente farebbe danni un trattamento in vasca, specie se hai appurato che stermina la fauna bentonica... però su un berlinese classico?
Visto che il 90% delle persone qua ha una conduzione della vasca di questo tipo sarebbe interessante conoscere gli effetti di questo medicinale utilizzato direttamente in vasca.
Perchè sinceramente se uno coglie il problema e tenta di stroncarlo sul crescere è un conto e può togliere gli animali singolarmente, spazzolare le basi ecc... ma se le turbellarie hanno invaso tutto quanto e per qualche motivo l'acquariofilo si accorge troppo tardi, ecco che l'utilizzo del medicinale in vasca tanto demonizzato diventa quasi d'obbligo..
Se dovessi scegliere di buttare via tutto e riiniziare allora preferirei tentare il tutto per tutto prima, e come me penso tutti.
Sai per caso se il pranzinquantel ha qualche effetto sulle uova?
__________________

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13265 seconds with 13 queries