Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2006, 22:54   #14
Ozelot
Imperator

L'avatar di Ozelot

Città: Roma, ma Pavese di Origine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora nessuno, ma.....
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ozelot

Annunci Mercatino: 0
Caro lollo22, se è solo per questo la Dennerle commercializza anche lampade da 6000k e 4000k......inoltre ho la presunzione di credere che sia meglio capirle le cose, piuttosto che seguire bovinamente quanto scritto e/o detto da altri....

Tornando a noi......

Quote:
cmq penso sia vero..
Cosa Esox ? Che Parsifal è un mito ?

Parsifal, il tuo ragionamento, come quello di Esox, filano....

Un paio di appunti.....la luce viene filtrata in acqua....i rossi penetrano meno dei blu, anche se non penso che le colonne d'acqua delle nostre vasche siano così alte da causare effetti significativi......anche se nella mia esperienza ho notato variazioni nella tipologia di crescita (piante alte piuttosto che cespugliose) solo al variare della "quantità" di luce: meno luce -> piante che tendono maggiormente alla superfice.....comunque non escludo nulla non avendo prove significative del contrario...

Fitostimolanti: secondo me la loro cattiva fama è dovuta non tanto alle loro qualità, ma da come sono state utilizzate dalla massa in passato.....
Fondamentalmente si tratta di lampade molto spinte, ma noi sappiamo che la corretta gestione di una vasca è la somma di molti fattori: illuminazione, fertilizzazione (liquida, solida e gassosa), popolazione ittica, popolazione vegetale, qualità dell'acqua etc etc

Ad esempio se un qualsiasi acquariofilo medio piazza una batteria di fitostimolanti sulla sua vasca, ma fertilizza in maniera sbilanciata oppure ha una vasca piena di Anubias o Crypto o anche Echino......la frittata è fatta.....e logicamente il soggetto darà la colpa alle lampade......che mediamente sono il primo sospettato di essere la causa della comparsa di alghe.....

Secondo me, anche se preferisco altri tipi di lampade, se correttamente utilizzate lampade tipo le Osram Fluora potrebbero anche dare buoni risultati.....stando molto molto attenti alla gestione......

Once upon a time..... Once upon a time......bis Once upon a time....ter

Francesco
Ozelot non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11250 seconds with 13 queries