Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2006, 16:09   #1
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mucci
ma scusate allora io ho guardato i dati sulle schede di ap. e effetivamente sono simili, allora io che ho un 100 litri con due pesci rossi, potrei spostere i pocelidi con loro, ma pero' non mi pare una cosa seria.
anche se forse migliorebe le cose nella mia vasca,anche perche' io qundo avevo cominciato la vasca non sapevo tante cose che solo ora so.
per chi non lo sapesse io ho discus+scalari+guppy+platy
la peggior cosa che potevo fare forse sono meglio i pesci rossi con i guppy.
ma,voi cosa dite???
l'accoppiata è poco felice oltre che per i valori (e in particolare la temperatura) anche per il conflitto di comportamenti. Una per tutte l'alimentazione: uno dei due potrebbe far fuori tutto il cibo prima che l'altro possa avvicinarsi (dipende da che carassius è... se auratus auratus e abbastanza grande probabilmente avrebbe la meglio lui, mentre se è qualche varietà più delicata ne subiorebbe le conseguenze). Inoltre i pesci rossi in genere hanno problemi e quidni esigenze diverse da quelli dei poecilidi (pensiamo ad esempio alla crescita degli avannotti di guppy che hanno bisgono di essere nutriti più volte nella giornata per crescere robusti, mentre i carassius hanno spessissimo problemi di occlusioni intestinali se non passa molto tempo tra una somministrazione e l'altra di cibo), per cui gestire una vasca in modo ideale per gli uni e per gli altri diventerebbe sicuramente molto difficile. Poi c'è sempre chi non è interessato ad avvicinarsi neanche lontanamente agli ideali e che si accontenta di far sopravvivere i propri pesci per un po'...
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19155 seconds with 14 queries