Discussione: Problema con le piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2006, 02:02   #12
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate ma mi sono un pò perso...vediamo di mettere un pò d'ordine nella mia capoccia

Federico Sibona,
Quote:
Credo che con tutti quei pesci in 60l e le piante allo sfascio, l'aeratore sia utile per il tempo necessario a mettere un po' d'ordine.
Perchè gli tornerebbe utile l'areatore ? Se un problema potrebbe avere con un carico organico così cospicuo sarebe in termini di NO2,NO3,PO4 ecc, ma non in termini d'ossigenazione dell'acqua

Quote:
avevo comprato un aeratore ario 2 color, proprio perchè mi piaceva per arredare l'acquario !
Purtroppo questo è uno sbaglio che molti all'inizio fanno. Si immaginano sempre un acquario con una bella colonna di bollicine che risale in superficie, di sicuro effetto scenico ma che non ha nessuna funzione biologica (se mi passate il termine) se non in casi in cui o la concentrazione di CO2 è elevata o nel caso di una cura con medicinali.

Quote:
Allora vuol dire che dovrò levarlo, malgrado mi piaccia ?
Aspetta un attimo e fammi capire perchè Federico Sibona, ti consigliava di lasciarlo, non sia mai che mi sia sfuggito un particolare !
Quote:
il co3 quando l'ho fatto analizzare mi ha detto che sta bene ma non mi ha detto il valore esatto, tutto il resto l'andrò ad analizzare mercoledì !
Co3 è una variante della molecola dell'anidrite carbonica con qualche atomo in più ? Scherzo naturalmente !! Cosa intendevi dire...forse NO3 ?

Quote:
P.S. proprio oggi mi hanno detto che mettere il legno nell'acquario è utile per il nutrimento delle piante, è vero?
Questa poi -ROTFL-

Page generated in 0,10983 seconds with 13 queries