> io adesso x abbassare la T di 1° impiega 40min +o- e riparte dopo c.a 2 ore, tieni conto che il mio deve raffreddare circa 90 lt di acqua
>sulla vasca da invertebrati, 90 litri. Per raffreddare di un grado impiegava poco più di 2 ore, ora dopo la modifica impiega esattamente un ora e 4 min. Sta 5 ore spento e un ora acceso. Tieni conto che la potenza del compressore è veramente esigua, 95W.
Ciao,
dai dati che dichiarate noto delle differenze enormi sul tempo di riscaldamento delle vostre vasche (litraggio identico 90l). Che temperatura avete impostato sul refrigeratore e quale è la vostra temperatura ambiente?
Mi stupiscono molto i dati di Antonello, 5 ore spento -05 !!!!!!, questo vuol dire che i tuoi 90 l impiegano 5 ore per riscaldarsi di 1 °C.
I miei 160l netti, impiegano 1 h e 30 min per riscaldarsi di 1 °C partendo da 18°C con temperatura di 23 °C in casa. E il mio Resun 650 (W) impiega 35 min a riportarmi da 19°C a 18°C con pompa da 2300l/h.
Antonello, ma tu hai una vasca in vetrocamera? E se no mi spieghi come fai a rallentare così i tempi di riscaldamento? Hai 18°C in casa?
Alessandro
|