Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2006, 15:03   #28
d.gerdol
Guppy

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no non ho torba..

Però adesso che mi dici torba mi fai pensare al fatto che il fondo della parte posteriore della vasca è composto da 9 litri di ACQA SOIL Amazonia dell'ADA, che è tendenzialmente acido è fa abbassare il PH ma come si spiega il fatto che il GH non sale?

Il test GH è quello della SERA a reagente (goccia a goccia) ed è stato aperto da appena 6 mesi.

Adesso per un paio di giorni provo a vedere come se la passano senza iniziare la cura, infatti credo che i cambi giornalieri abbiano aiutato all'ambientamento dei nuovi discus (3 + 1 che stava quarantenato ed era in cura contro i vermi intestinali). Ieri i sei non erano più ognuno per i cavoli propri ma si muovono in branchetto e mangiavano assieme senza più scannarsi.

Comunque credo che aumenterò la frequenza dei cambi portamdola a 50L settimanali, circa il 33% (prima erano 30l ogni 15 gg)

Può essere che il GH a 2 ed il KH a 4 fossero troppo bassi trattandosi di discus di allevamento? Da una parte leggo che un'acqua troppo dura porta alla malattia del buco invece da un'altra che è un acqua troppo tenera e priva di minerali discilti a provocarla. Chi ha ragione?

Inoltre l'effetto tampone di un'acqua così tenera come la mia (GH 2 e KH 4) mi crea non pochi casini con la CO2. Quindi cosa mi consigliate come valori di PH,GH e KH? E' chiaro che mi sono gia fatto un'idea sui libri ma vorrei sapere le vostre esperienze? Grazie
d.gerdol non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08874 seconds with 13 queries