Discussione: Aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2006, 12:00   #7
pigrina
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, io ti posso dire che la modifica l'ho fatta e se vuoi ti spiego passo per passo come fare (è molto semplice comunque) però per la parte che riguarda i collegamenti dei fili elettrici bisogna che guardo al mio acquario (adesso non posso perchè sono a lavoro..quindi se riesco per domani) perchè a distanza di tempo non mi ricordo più bene come andassero collegati e non voglio farti fare una cavolata!!
Allora, intanto ti dico cosa devi acquistare:
1. un portalampada con attacco G23
2. una lampada PL nuova
3. un reattore (per lampade fino a 11 watt se vuoi aggiungerne una come quella originale..io ho fatto così)
4. fili elettrici adatti allo scopo (magari fatti consigliare dal negozio dove compri gli altri materiali)

Dunque, per prima cosa smonta il coperchietto grigio che è nella parte superiore del coperchio dell'acquario tramite le due viti. Per toglierlo, una volta svitate le viti, devi sollevarlo dalla parte dove erano le viti e nel frattempo farlo scorrere nella direzione opposta a te!
Fatto questo apri il coperchio dell'acquario e rimuovi anche il "proteggilampada" trasparente che è nella parte interna dell'acquario sempre tramite le viti!
Togli la lampada PL in dotazione e asporta il supporto bianco dove è attaccato il portalampada G23 originale. Per togliere questo basta che fai un pò leva nei due fianchi a destra e sinistra...attento a non romperlo comunque!
Ora ti troverai il supporto bianco che penzola dal coperchio (per via dei fili che lo collegano con il portalampade e il reattore dell'impianto originale). Prendi il portalampada G23 nuovo e sistemalo sul supporto bianco nella posizione più comoda, attaccalo al supporto possibilmente con delle viti (ci sono dei portalampade già predisposti con i buchi per avvitrali).
Attento che non rimanga troppo sporgente..dovrai riuscire a richiudere perfettamente il proteggilampada trasparente!
Ora collega i fili al portalampade negli appositi "bucanini", fai passare i due fili dal buco nel coperchio dove passano anche quelli originali.
Rimetti al suo posto il supporto bianco e inserisci le lampade PL nel nuovo portalampade e nel vecchio. Rimonta il proteggilampada trasparente e chiuti il coperchio!
Ora ti troverai con la parte sopra del coperchio (quella dove c'è il reattore originale) e i due fili elettrici che provengono dal nuovo portalampada!
Per ora mi fermo quì perchè non mi ricordo bene i collegamenti dei fili..se riesco stasera ci guardo e poi domani ti posto il continuo!

P.s. http://www.acquaingros.it/neonpl18wa...e-p#18545.html Questa lampada l'avevo vista anche io ma non ne sono molto convinta! Intanto c'è scritto che ha attacco G23 ed è di 18 watt...ma le lampade PL di 18 watt hanno tutte attacco 2G11..non esistono con attacco G23 che sappia io! Poi per utilizzare questa lampada dovresti prendere un reattore per lampade fino a 18 watt.
Inoltre io avevo scritto ad acquaingross per chiedere spiegazioni su questa lampada e loro mi risposero che non andava bene al mirabello 30 perchè monta un neon da 14 watt e non le PL...si riferivano al modello vecchio suppongo.. -05
Comunque non so..

Page generated in 0,11001 seconds with 13 queries