allora mi spieghi faby perchè a me dove non ho un filtro biologico e una giusta quantità di pesci rispetto alle piante non c'è ammonio?! e nemmeno fosfati?! Le piante assorbono ammonio e fosfati, i negozianti pure lo sanno ma mica te lo dicono! Io ho la fortuna di avere un negoziante amico oltre ad informarmi personalmente! I nitrati le piante li devono convertire ad ammonio per asoorbirli perdendo il 30% di velocità nella crescita! Comunque la formula dei sali è questa: 5g di calcio cloruro biidrato, 3g magnesio solfato, 1g solfato di potassio, 1g di sale marino il tutto x 80L, e alza il GH a 4 e la conduttività è circa 250. Cmq iu un acquario tropicale il GH può stare anche a due e quindi puoi dimezzare la dose. Per il KH non aggiungere nulla fino a quando sale da solo, poi utilizzerai del bicarbonato di sodio. Utilizza come fertilizzante solo Azoo chelate ferrite calcolandoti la dose per avere il ferro tra 0,05mg/L e 0,1mg/L contiene anche elementi in tracce, il potassio già cel'hai! Walter peris va contro corrente perchè la massa è ignorante e ciò fa la felicità dei negozianti che devono vendere, sai come in Italia siamo tutti allenatori... perchè non possiamo essere tutti acquariofili?! Walter peris è un chimico e può sperimentare e analizzare! A proposito tieni presente che con un KH maggiore di 4 le piante hanno problemi di assunzione anche se apparentemente crescono, io ti consiglio di tenerlo a due massimo tre!
|