|
firstbit... allora anche io all'inizio della mia avventura ( a 11 anni) con acquari marini pensavo che la maturazione non servisse e molte dell attrezzature erano inutili..
ormai dopo 7 anni di conduzione di acquari di diverso genere ho avuto dei risultati molto brillanti seguendo i canonici 3 mesi di maturazione..
quando a settembre ho cominciato con i nanoreef ho fatto una vasca che era un fiasco e non avevo la testa per spendere tutti i soldi in impainti particolari ecc..
ovviamente con 3 kg di rocce in 30lt e 3 pesci con 15 gg di maturazione i risultati deludenti ci sono stati.. ma fortunatamente dopo aver maturato di nuovo la linea di pensiero.. ho deciso di allestire il secondo nano.. che aveva una buona parte degli errori precedenti.. e adesso dopo circa 6 mesi che leggo questo forum ho deciso di allestire il 3° nano che dovrebbe partire a giorni.. con hqi sump refugium ecc..
aspetterò due mesi di maturazione e poi incomincerò con il fotoperiodo e dopo l'estate comincerò a mettere animali.. e per i primi 5 mesi sicuro neinte pesci
il succo di tutto questo discorso è: perchè complicarsi la vita sperimentando quando ci sono altre persone che hanno sperimentato per noi?
ciauz
----------------------------------
|