Ciao a tutti, spero appunto di poterne chiamare migliorie quelle che avrei intenzione di fare. Ho un acquario che misura 100x30x40, dotato di un solo tubo T8 (un po' pochino per le piante) con filtro interno.
Vorrei utilizzare un filtro esterno. Utilizzando questo, potrei levare il filtro interno? O è sempre meglio tenerlo (in tal caso credo non utilizzerei quello esterno) ? Naturalmente si tratta prima di far maturare il filtro esterno.
Se la vostra risposta è affermativa al primo quesito... potete continuare a leggere :-P... Una volta piazzato il filtro esterno. Mi rimarrebbe il coperchio con la lampada messa in modo tale da non illuminare granchè la zona ke prima era occupata dal filtro interno... tradotto: AVREI UNA ZONA D'OMBRA là dove ci stava prima il filtro interno. Come posso risolvere tale problema? Sì possono acquistare dei coperchi? Oppure devo trasformare la vasca in una vasca aperta?
Ultima domanda, una volta levato il filtro interno, potrei alzare il livello dell'acqua a mio piacimento? oppure c'è il rischio che i vetri non reggano?
Grazie a tutti