Discussione: i primi ospiti!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2005, 22:48   #3
firstbit
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fotoperiodo completo (9 ore)

dici che non ci sono teorie sulla maturazione? bene sarò un pioniere!
sabbia 4 cm; anche questa è un'altra teoria (stavolta condivisa anche da un congruo numero di persone).
test: ho usato i miei red sea; mi è stato detto che potevano risultare poco affidabili e ho chiesto ad un amico di provare con i suoi salifert... risultati? come i red sea.
nitriti 0; calcio 500; ph me lo sono risparmiato.

se i nitriti seguono una gaussiana la mia è stata bassa; i nitrati risultano decisamente bassi (2.5 ppm); fosfati a 0.1 in abbassamento con rowaphos.

il trucco? semplicità. si predica tanto la semplicità più assoluta per vasche di questa dimensione ma poi ci si affida troppo spesso a tecniche ultracomplesse ed inutilmente dispendiose in fatto di tempo, denaro ed organizzazione.
personalmente ho deciso di sperimentare; colgo i consigli e li rielaboro adattandoli alle mie conoscenze ed a tutte quelle che acquisisco con continue riscerche su questa materia ancora tutta da scoprire.

per ora le cose sembrano andare per il verso giusto anche se non mi meraviglio che voi (giustamente!) difendiate le teorie che avete messo in pratica.

Non mi sento, logicamente, di poter dare ancora un giudizio definitivo riguardo le mie scelte ma, al momento, non posso che ritenermi soddisfatto!
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08469 seconds with 13 queries