Ciao!Dviniost e Balantio ti hanno dato una serie di informazioni utilissime e corrette, io te ne aggiungo altre!
|
|
Originariamente inviata da Selena86
|
|
Quindi nell'acquario non c'è bisogno del filtro?
|
Nell'acquario il filtro è necessario se si vogliono garantire al betta le condizioni di vita migliori.
|
|
Quote:
|
|
di far maturare l'acquario? Ogni quanto si dovrebbe cambiare l'acqua? Si usa semplice acqua del rubinetto? Con o senza biocondizonatore?
|
L'acquario ha bisogno comunque di un tempo di maturazione, nelle risaie anche se alle volte si trovano nella fanghiglia hanno pur sempre un ricambio d'acqua dovuto anche alle pioggie. L'acqua di rubinetto può andar bene ma sempre se fatta prima decantare e biocondizionata.
|
|
Quote:
|
|
Ho letto gli articoli sulla riproduzione dei Betta e l'idea mi attirerebbe molto (c'è anche scritto che si possono riprodurre in 30l), magari tenendo la femmina in una sala parto;
|
Per la riproduzione una sola vasca da 30 Lt non basta te ne servono minimo 3 (una per il maschio, una per la femmina ed una per la riproduzione e successivamente avresti il problema dei piccoli che dopo 3 settimane hanno il simpatico carattere del padre quindi maschietti tutti separati!)
|
|
Quote:
|
|
ma la riproduzione è abbastanza semplice così come dicono? o servono delle particolari attenzioni e molta fortuna? Ricordo che sono abbastanza principiante anche se ho sempre avuto un acquario.
|
Io non direi che sia semplice se non altro perchè bisogna stare attenti visto che il maschio tende ad uccidere la femmina subito dopo aver concluso l'accoppiamento ed il posizionamento delle uova nel nido di bolle.Quindi una volta partito dovresti stare lì a controllarli e alla prima fuga della femmina devi spostarla in un altra vasca. stessa cosa per il maschio che và tolto dopo 3 giorni dalla schiusa delle uova.
|
|
Quote:
|
|
Cosa serve per allevarli (riscaldatore, piante, nascondigli,...)?
|
Riscaldatore, Piante, preferiscono le galleggianti, dei nascondigli possono fare anche a meno...