Discussione: valori dellacqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2006, 01:27   #2
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
partiamo da fatto che tu, caro fappio vieni dal marino ma mi sa che anche li hai fatto disastri...

come ti ha giustamente detto Esox, a te mancano completamente le basi di chimica dell'acqua e stai dando una quantità industriale di informazioni errate. Il negoziante in questione, ha dato dei suggerimenti più che sensati, e gli ha indicato i test base da tenere in casa!!!

rizzia, fai come ti ha detto il negoziante e prendi i test per:

NO2: nitriti, ti serviranno soprattutto in fase di avvio ma tenerli in casa è sempre meglio, può succedere che per un motivo qualsiasi il filtro lavori male ed è sempre meglio dare un occhio anche a quelli che snoletali in basse concentrazioni.

PH: indica il grado di acidità dell'acqua, tra 4.5 e 7 si è in ph acido, oltre sei in ph basico, è utile per sapere che tipo di pesci pui tenere.

gh: dureza totale, cioè indica il gradi, la quantità generica di sali disciolti in acqua.
kh: dureza carbonica, cioè indica la quantità di carbonati disciolta(se non mi ricordo male, ma prendila con le pinze, dovrebbe trattarsi di carbonato di magnesio e calcio)

NO3: i nitrati, ultimo prodotto dei batteri nitrificanti, sono assolutament innoqui fino a 50ml/lt ma è meglio tenerli sotto controllo perchè le alghe infestanti ne vannoghiotte.

Page generated in 0,09653 seconds with 13 queries