Discussione: valori dellacqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2006, 18:22   #5
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
rizzia, per prima cosa non dare retta al negoziante, cercre di spiegarti tutto in un post non è facile , dovresti leggere gli articoli su acqua portal.....comunque , l'acqua ha dei parametri importanti da mantenere , che possono essere raggruppatiin 2 gruppi , 1) kh e gh , se guardi una bottiglia d'acqua minerale , noterai che dallnalisi chimica molti elementi sciolti in essa , tutto l'insieme dei sali viene misurato tramite il test del gh ( ogni forma di vita ha bisogno di minerali per vivere )il kh misura l'idrogeno carbonato o carbonati ...i carbonati tenndono a mantenere il ph stabile , dando caratteristiche chimiche all'acqua ,alcuni animali vivono con kh alti e altri con kh bassi ilfatto se sia meglio o peggio dipende da cosa vuoi allevare , lostesso vale per il ph , che misura l'acidità o la basicità dell'acqua , anch'esso è molto importante , per cercare di ricreare la situazione migliore per gli ospiti della tua vasca ....poi ci sono altri valori da tenere sott'occhio , e sono quelli che misurano il carico organico , o meglio quanta cacca dei pesci c'è in vasca ....esistono una miriade di test , nh3 nh4 nh2 no2 , questi possono servire solo in fase iniziale , se tu fai girare per 2 settimane un filtro con cannolicchi e batteri , e terrai una quanntità di pesci indicati alla tua vasca non avrai mai problemi di questo genere .il pesce fa la cacca , batteri presenti nella vasca e nel filtro , modificano ,l'ammoniaca ( il vero pericolo ) in una molecola molto piò innoqua , gli no3 , questi si accumilano in vasca e per eliminarli occorre fare cambi d'acqua , o avere parecchie piante , per evitare l'accumulo di no3 (nitrati) occorre avere una vasca ben piantumata affettuare cambi settimanali , non esagerare con i pesci e con l'alimentazione ....di conseguenza i pesci rilasciano ina sostanza nutriente ,i po4 non nociva , ma abbinata agli no3 incrementano la prroliferazione delle alghe ..questo parametro lo si tiene a bada nello stesso modo degli no3 , oserei dire che se terrai gli no3 bassi , anche i po4 saranno sufficientemente bassi , ....cosa vuoi realizzare ? io vengo dal marino , ma fin dove posso ...almeno nella parte tecnica
fappio non è in linea  

Page generated in 0,19474 seconds with 13 queries