Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2006, 16:52   #27
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eccoci qui!
allora le bridgesii effetticamente non toccano le piante se non malate o indebolite, tranne alcuni tipi di piantine tra cui proprio le tue lenticchie d'acqua che sono tra i loro cibi preferiti
le altre piante i sicuro l'ha mangiate la lumaca scura che è probabilmente una canaliculata. come hai viso su applesnail il metodo più facile (davvero facile, non dovresti avere problemi) per identificare perlomeno se è o no nè una bridgesii (cioè 'buona') è quello di vedere se le spire formano tra loro un angolo a 90 gradi, come è chiaramente osservabile nella tua foto di lumaca chiara (pomacea bridgessi: ampullaria 'buona'). nella foto della marrone le spire non si vedono e neanche il colore del guscio.... se ha delle strisce scure potrebbe essere una bridgesii, se non ha le strisce di suciro non lo è e la ampu più facilomente reperibile dopo la bridgesii è purtroppo la canaliculata (ampullaria 'cattiva'!), che mangia le piante a go go e può essere una vera piaga per l'acquario. controlla l'angolo delle spire eo postaci una foto dalla stessa prospettiva della gold che te lo diciamo noi....
in ogni caso se le tieni la tua coltivazione di lenticchie d'acqua sarà un buon cibo ma se ne hai tante vedrai che siriprodurranno più velocemente di quanto vengano mangiate...

riguardo il problema dello scalare, è probabile che lo scalare sia morto o fosse in agonia sul fondo e la ampu ne abbia approfittato, ma attenzione perché se la memoria non mi inganna mi pare di aver letto che le ampu talvolta attaccano i discus... dice che gli piace la sostanza che è sul loro corpo e se ci si riescono ad attaccare cominciano a ciucciarli fino a bucarli ed ucciderli. Con gli scalari però non ho mai sentito che sia accaduto se ricordo bene.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08480 seconds with 13 queries