Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2006, 12:18   #1
batblackonga
Guppy

Città: Sesto Fiorentino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a batblackonga Invia un messaggio tramite Skype a batblackonga

Annunci Mercatino: 0
Terra allofana - stabilizzazione valori

Salve. Ero incerto se postare qui o in allestimenti e biotopi. Sto riallestendo un vecchio tenerif 67 (60 lt. netti) . Volendo ricreare un biotopo sudamericano ho allestito il fondo con uno strato di ada power sand cui sopra ho aggiunto un piccolissimo strato di humus + dupla root (proprio un velo) e infine ho ricoperto il tutto con uno strato di terra allofana di circa 7 cm. Ho inserito qualche pianta, (3 echinodorus, 1 ludwigia, 1 gymnocoronis), in seguito piantumerò ulteriormente. Ho riempito l'acquario con acqua d'osmosi cui ho aggiunto una doppia dose di mineral salt della sera (ne ho messi 30 gr. per 60 lt.), avendo letto che la terra allofana all'inizio tende ad abbassare velocemente il kh. Dopo 24 ore ho misurato ph e kh ottenendo questi valori: ph 7,7 kh 5. E' normale? Che tempi ha la terra allofana per abbassare il kh e stabilizzarsi senza più intercedere coi valori dell'acqua? Ho anche un piccolo impianto di co2 a fermentazione. E' giusto avviarlo subito oppure è meglio attendere che i valori si siano stabilizzati? Il mio obiettivo è un ph 6,8 e un kh 3.
Grazie a chi saprà consigliarmi sul da farsi
batblackonga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09237 seconds with 15 queries