|
Originariamente inviata da caspa
|
gli ups sono fatti per mantenere acceso il pc pochi minuti e permettere il salvataggio dei dati... (almeno quelli economici che vendono su chl ecc..)
la batteria (mi sono informato).. ha in "immagazzinamento" di 2 anni entro il quale e' venduta come carica con un deterioramento della carica in questi 2 anni del 5%... (cosi' mi ha speigeto il venditore)
a.. il tuipo ha calcolato che con 100Ah di batteria , inverter e una pompa che consuma circa 25Wt. dovrei avere una autonomia tra le 25 e le 35 ore.. +o-
Non chiedetemi che calcolo ha fatto...
|
Caspa non è vero...se parli di ups da 40 euro concordo ma da 300 euro no..... c'e' ne sono alcuni che forniscono 600w per 6 ore quindi ti fanno andare avanti due pompe per una settimana....ovvio devi spendere.....io per 300 euro aggiungo qualcosa e metto un combinatore gsm che non solo mi avverte se va via la corrente ma ha diversi canali e puoi collegare anche le pompe cosi' ti può inviare un sms se si ferma una pompa oppure un sms quando si accende quella per il rabbocco o quando si spegne...... idem per le luci..... e tieni sotto controllo tutto.......io lo monterò tra poco al posto del combinatore classico.......sono passato a fastweb e purtroppo se va via la corrente addio hub e addio telefonata........