Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2006, 22:19   #21
lupinvv
Guppy

Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lupinvv

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da asterix
Quote:
Non vorrei levare gli scalari,ci sono affezionato,è da tanto che ce l'ho quello più grande.Quindi se volessi tenere gli scalari quali pesci dovrei togliere?
80lt sono veramente troppo pochi per 2 scalari... paradossalmente ho l'impressione che più diventi esperto più riesci e a far stare pesci in acquari piccoli: ho scambiato alcune mail con una persona che aveva uan coppia di scalari in una vasca come al tua da 5 anni e li aveva anche riprodotti ma aveva decine di anni di esperienza... tu che sei nuovo nuovo non ce la puoi fare. decisamente fuori dalla tua portata. scusa la franchezza. Ti muoiono se li tieni oppure cresconno storpi (affetti da nanismo). scusa il terrorismo verbale.

se hai 250mg/lt di Nitrati non mi stupisce che i portaspada ti abbiano lasciato ma guarda che non può essere. E' meglio che stiano decisamente sotto i 25mg/lt!

non usare acqua distillata... fa malissimo ai pesci perchè il processo è "aiutato" da prodotti chimici usa piuttosto acqua di RO che compri nei negozi di acquario.

con quel set up di vasca dovresti fare cambi settimanali molto sostanzioni. Non di RO soltanto però, di acqua ai valori che vuoi avere, cioè kh sui 5 Gh sui 8.
Ok grazie per le risposte.Anche se per gli scalari insisto perchè uno dei due ce l'ho da più di un anno,prima era più piccolo,ora è veramente un bel esemplare.Vedo di mettere a posto i valori e poi vediamo che pesci e che piante tenere.
Ma dei neon cosa ne pensate?
lupinvv non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21953 seconds with 13 queries