Grazie della risposta
Dviniost
|
Quote:
|
Passando adesso alla parte tecnica soli 11 W non ti serviranno a molto dato che su vasche piccole per avere "ottimi" risultati il noto 1 W/L non basta. Cmq potrai toglierti tutte le soddisfazioni che vuoi facendo esperienza per poi aumentare il parco luce.
|
Proprio quello che ho intenzione di fare: parto con un'illuminazione bassa, ma non insufficiente, se ci sarà bisogno di aumentarla lo farò senza dubbi
|
Quote:
|
Riguardo il fondo in Akadama sai bene che ti ciuccia i sali per un bel pò (e cmq è inerte) e quindi, viste le dimensioni della tua vasca, io ti consiglierei di parlare con Tuko e farti vendere un pò di Flourite per avere un fondo ottimale (importantissimo nei plantacquari). Riguardo invece la Kent non l'ho mai utilizzata quindi non so che dirti. E' cmq un azienda seria e quindi non credo faccia prodotti scadenti anzi...
|
L'akadama che ho ha girato per 10 mesi nel vecchio 90 litri del caro suppaman e da quello che so non dovrei aver problemi di sballamento dei valori
Sulla kent ho sentito diverse persone che si sono trovati molto bene e comuque per ora comincio con quelli, visto che li rimedio gratis
|
Quote:
|
Oppure potresti fare un pratino con eleocharis o lilaeopsis. In questo caso anche soli 13 watt dovrebbero bastarti.
|
Calli e glosso le ho escluse per ora, magari più in là e con più esperienza. Avevo pensato a farlo con del muschio
Vado a vedermi le schede di eleocharis e lilaeopsis
|
Quote:
|
Come altre piante indirizzati su micranthemoides, umbrosum, diplidis diandra (pianta veramente bella...), rotala wallichi, rotala green, rotala indica, pogostemon (nessuna di queste in primo piano dato che diventano cmq più alte di un qualsiasi praticello...) e cmq piante minute
|
GRAZIEEE!!!
Le cryptocorine come le vedi?
Ci sentiamo domenica, domani sto al motor show