Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2006, 16:48   #57
Emilio
Plancton

Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Emilio, di tutto quello che scrivi,sinceramente una delle cose che prenderei in considerazione per questo aumento di gh è questa:
Citazione:

è attivo un cavetto sottosabbia da 20w con termostato che lo mantiene sempre acceso.

Con questo sistema hai praticamente una corrente ascensionale(dal basso verso l'alto) praticamente fissa,quest'ultima nel suo moto ti porta in giro tutti i nutrienti del fondo.forse l'uso temporizzato del cavetto riscaldante, e nn come mezzo primario di riscaldamento per la vasca,potrebbe risolvere il problema.
Altra prova che potresti fare è controllare se in vasca hai materiale calcareo,es. roccie.
Sai Tuko il discorso del cavetto sottosabbia potrebbe convincermi (anche se non tantissimo), potrei provare ad invertire i ruoli delle due fonti di calore presenti in vasca (Termoriscaldatore e cavetto), affidando il ruolo principale al termoriscaldatore e quello supplementare al cavetto.
Ovviamente in vasca non sono presenti materiali o rocce calcaree anzi per meglio dire non sono presenti rocce di nessun tipo (solo legni), diversamente avrei cercato in quest'ultime la prima causa dell'innalzamento del Gh.
CMQ devo dire che dall'ultimo cambio, in un giorno il Gh era salito di 1 grado (come noto) da allora ad oggi (3 giorni) è aumentato di un altro grado, che si stia stabbilizzando?
Emilio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08740 seconds with 13 queries