Non ho compreso tutto ma la maggior parte sì...cmq l'impiantino l'ho comprato ieri quindi ancora meglio...però alcuni miei amici mi dicono che usare solo acqua d'osmosi è troppo rischioso perchè introduco acqua priva di tutto...certo se poi la integro con dei sali il discorso cambia. Ma dove si trovano questi sali? Si trovano in negozio? E quanto costano? Si trovano nei negozi online di acquari? Io non ne ho trovati...
Per quanto riguarda i valori potrebbe essere che le striscette non sono tanto precise. La differenza tra nitrati a 25 mg/l e gli stessi a 50 mg/l è pochissima solo una impercettibile differenza nel colore della scala di confronto. Comunque se fossero 25 mg/l i nitrati sarebbero lo stesso alti...o no?
I fosfati non so quanti siano perchè nelle mie striscette non sono previsti sono quelli della tetra ci sono solo pH KH GH nitrati e nitriti...
I pesci non è vero che non ci sono ho dentro 9 neon certo non cagano molto ma un pò lo fanno...
ALghe non ne ho molte...a volte compare un velo di alghe marroni sul vetro ma lo tolgo co la spugnetta... per il resto niente...
Il problema maggiore adesso che sto tentando di risolvere è che avendo avuto legni in acquario l'acqua è giallognola li ho bolliti per ore ora ho messo il carbone attivo ma ancora dopo 2 giorni nessun miglioramento..
Comunque se mi dai maggiori informaziono si questi sali e su dove li posso trovare te ne sarei grato.