|
Quote:
|
Emilio, nella tua descrizione per quanto dettagliata parli solo di gh,praticamente ci sono poche info per capire la situazione,prova riportare i restanti dati,valori,prodotti per fertilizzare,che protocollo adotti,ect..ect...
|
Hai raggione Tuko, forse è meglio dare altri dati per poter capire meglio la mia situazione, se non l'ho fatto nel precedente messaggio è stato solo per non appesantire un messaggio già di per se molto pesante

.
Ph=6, Kh=4, Gh=sapete la storia, NO3=1 mg/l, PO4=0.1<x<0.2mg/l, Fe=0 mg/l.
Eccetto il Gh, tutti i valori sono stabili, all'inizio solamente i fosfati erano a 0.5 mg/l e i nitrati non arrivavano neanche a 5 mg/l.
Somministro anidride carbonica dall'avvio della vasca, ed immetto circa 30 bolle /min, è attivo un cavetto sottosabbia da 20w con termostato che lo mantiene sempre acceso.
Illuminazione affidata a due plofoniere contenenti due neon ciascuna, da 18/20W, attualmente la vasca è illuminata da un solo neon da 18W mod. 865 della Philips, per 7 ore.
A tre settimane dall'avvio avevo cominciato ad accendere per poche ore anche un secondo neon (Philips 18W mod. 840), ma vista la comparsa delle alghe, da allora non l'ho più acceso.
Per la fertilizzazione utilizzo la linea completa della Seachem, però c'è da dire che non ho cominciato a fertilizzare da subito ma da circa due settimane fa.
Come protocollo seguo quello avanzato appunto della seachem con qualche piccolissima modifica e con dosi frazionate per 5. In verità già dopo il 4° giorno di somministrazioni ho bloccato la fertilizzazione sempre a causa della formazione delle alghe.
Se volete altre info chiedete e vi sarà dato! -28