Discussione: In cerca di consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2006, 22:11   #26
Nime
Protozoo

Città: Cattolica
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho risifonato togliendo quasi tutta l'acqua e rimettendo quella nuova*, controllando il lavoro del filtro. La pompa e i cannolicchi erano puliti, non ho davvero capito da dov'era venuta fuori quella sporcizia.

*Ho miscelato con attenzione le due acque (depurata e di rubinetto) e i valori chimici sono rientrati nella norma:

ph 6,8
kh e gh poco sotto >7d°
nitriti e nitrati assenti

Ora tirerò un sospiro di sollievo fino a domenica, quando potrò recarmi al negozio e comprare:

- Misuratore elettronico dei valori chimici (lo compro una volta e bon, al posto delle strisce).

- Lampada da 45W o più e nuovo blocco luce (per intenderci, la scatoletta elettrica alloggiata nel vano strumenti. Da un lato è collegata la lampada, dall'altro il cavo di corrente. Ha anche le prese elettriche per pompa, termostato e areatore, quindi funziona come una sorta di ciabatta).

- Miscele per riequilibrare i valori dell'acqua (al cambio dell'acqua o in caso di sbalzi).

Se avete consigli sul misuratore elettronico o sulla marca di miscele per l'acqua, sono ben accetti!

STEP 2:
Dopo essermi procurata l'occorrente, terrò in osservazione la vasca durante le vacanze natalizie in modo da far riprendere le piantine e assicurarmi che i valori dell'acqua siano stabili.
Solo allora, quando l'ambiente sarà favorevole, introdurrò altre piante sane, e successivamente altri pesci.
Nime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09071 seconds with 13 queries