Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2006, 19:40   #86
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
matteogm,

Originariamente inviata da mattegm
le biene ricordati che sono sensibili come le red crystal, sono molto simili come discendenza...Tieni conto che in america c'è chi dice che le red crystal derivano dalle bee, ancora nn ho capito se è una ******* o meno...
Cmq tra le piu rognose in termini di "robustezza" hai preso quelle tra le piu' difficili (ripeto, stando a quello che si legge in certi forum americani)...

Se proprio vogliamo dire, sembra che il gruppo biene-crystal eccetera voglia acqua tenera e pH bassi(anche se enrico smentirà, ma lui riesce a fare crescerle anche nelle fogne)....
Quindi potresti "darci secche di C02", per tenere il pH acido..

Ripeto, prendilo con le molle quello che ti dico..
Di sicuro rispetto alle cherry sono molto piu "rognose", secondo me non hanno retto allo stress..
che acqua hai in vasca?ciao
eh già... in realtà questo ragionamento mi era sfuggito perché la prima volta che le ho ordinate l'allevatore con cui ho avuto contatti mi ha detto che tutti i suoi gamberetti erano allevati in acqua di rubinetto da tre generazioni.... però quelle mi sono arrivate morte e quando le ho riordinate altrove a questa cosa non ci ho neanche ripensato!
non vorrei cambiare l'acqua per due motivi fondamentali: il primo è perché sono nella stessa vasca delle blu pearl e delle babaulti che semnbrano ormai stare benissimo in quest'acqua, il secondo è perché uso solo acqua di rubinetto anche per la mia vasca dei pesci, per cui se dovessi pensare di tagliare l'acqua, dovrei recarmi al neogozio per pendere l'acqua di osmosi il che mi risulta molto scomodo... pensando invece a darci di co2 resterebbe solo la prima perplessità.
ora vedo come va ma dato che sono comunque poche se vanno avanti così ho poco tempo per pensarci...
la mia acqua è quella del mio post precedente ed è acqua del mio rubinetto di casa...

mr hyde,

Originariamente inviata da Mr. Hyde
Ci avevo fatto caso anche io al fondo, però sembrerebbe proprio verde... e poi non ha la spirale proprio sul lato come la p bridgesii ma un po' sul culetto... non è mia ho trovato la foto...
la posizione del guscio è compatibile pienamente con le bridgesii: quando camminano hanno il guscio all'indietro solo leggermente di lato e mentre si girano possono averlo in quella posizione, l'ho controllato osservando le mie.
quello che più di altro mi fa pensare che siano bridgesii è la forma del guscio e il caratteristico angolo a 90 gradi che formano le spire tra di loro. inoltre il colore corrisponderebbe a quello indicato su applesnail...
il verde credo che sia un riflesso anche perché dal mio pc si nota appena, sembra giallo. dipnede forse anche dalle impostazioni di colore luminosità saturazione ecc dei nostri monitor.
newgollum non è in linea  

Page generated in 0,09641 seconds with 13 queries