he he... credo dipenda dall'esposizine e un po' dal riflesso della vasca, non so ma sono quasi sicura sia gialla... no avevo capito che era un riferimento alla mia battuta!!
vi do una brutta notizia... ieri due delle mie biene son omorte (una quella già in agonia) e stamattina ne ho trovate morte altre due... nuotano felici e improvvisamente una atterra a zampe all'aria... stanno in agonia parecchio... due ne ho tolte senza neanche essere sicura che fossero definitivamente morte: parecchie ore sono state immobili ma non assumevano il colore biancastro che hanno da morte, bo!
proprio vorrei sapere che cosa c'è che non va... è la stessa cosa che era accaduta con le prime babaulti ma allora c'erano dei nitriti in vasca, ora no! le blue parl invece non me ne è morta neanche una... di sicuro sono più resistenti o forse più adatte alla mia vasca. ma dato che le biene sono le mie preferite spero che non vadano avanti a morire due al giorno
se qualcuno che ne sa qualcosa mi legge mi faccia sapere se c'è qualcosa che posso controllare/fare...
i valori della vasca sono questi:
np2=0
no3<5
ph=7,5
gh=10
kh=8
temp 24 gradi stabili con termoriscaldatore.
le rocce in vasca e il ghiaino sono apposta per acquari, a ph neutro e ben lavati (la ghiaia) e bolliti (le rocce) prima dell'inserimento. Non ho immesso fertilizzanti né alcuna sostanza dall'inserimento dei gamberetti e il fertilizzante usato prima è primvo di metalli.