benvenuto
|
|
Quote:
|
|
Salve a tutti. Parto dicendovi che qst è il mio post, allora sto allestendo un acqario ormai sono 2 settimane e ho un 15 litri con fondo di ghiaia bios poi ho una pompa con filtro e sacchetto di antiammonio
|
sacchetto antiammonico?

non conosco ._.
non capisco com'è composto questo filtro.... la pompa è dentro al filtro? o il filtro è dentro la pompa? -28d#
pochina
|
|
Quote:
|
|
e riscaldatore da 25w,ho messo 2 piante una è un anubias ma devo ancora vedere ke tipo e l'altra non lo so infatti se mi aiutate a capire qualè vi ringrazio molto.
|
Hemm, guarda che la pianta di sx è una cryptocoryne, non un'anubias, quella di sinistra mi pare una lilaeopsis, ma non so come vada tenuta, comunque non credo così, andrebbe sfoltita.
Tutte e due le piante che hai vogliono un buon substrato fertile, cosa che credo tu non abbia
|
|
Quote:
|
Cmq volevo kiedervi un paio di cose:
1 le foje hanno delle macchiette però in rilievo rosse-marroni cosa sono??è normale o ci devo aggiungere qualkosa nel filtro tipo cannolikki?
|
-05 -05 -05 cioè, tu non hi i cannolicchi? ma allora che filtro è?
il filtro biologico, per definirsi tale, deve contenere: lana o spugna e canolicchi, almeno nel tuo acquario.
Senza cannolicchi è un pò dura
le macchioline sulle foglie mi sembrano il minore dei problemi per ora
|
|
Quote:
|
|
2 mi si sono creati delle larve tipo lumake in minatura cosa sono è una cosa positiva??
|
quando si acquistano delle piante, è inevitabile che si introducano nell'acquario delle lumache, che prima o poi capitano in acqua.
A volte sono fastidiose, il più però sono utili o di non conto