Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2006, 15:00   #115
cri
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'ictio è un parassita che si attacca e fora i tessuti creando il prurito che li fa grattare, i puntini sono muffe e mini batteriosi che si formano dove è penetrato il parassito dell'ictio, ma escono solo qualche giorno dopo l'infezione

l'ictio si ripresenta infinite volte se i pesci sono delicati o l'acqua ha condizioni inadatte, il parassita infatti è sempre presente in tutti gli acquari in modiche quantità sul fondo

anche i miei endler adulti ogni tanto riprendonoa grattarsi dopo i cambi, ormai mi sono rassegnato adargli ogni tanto una bottarella di costawert e tutto sparisce... i piccoli invece non hanno mai mostrato comportamenti di questo tipo, per cui spero che quando saranno adulti non mi daranno gli stessi problemi... gli adulti odierni infatti li ho solo da meno di tre mesi, ed inizialmente ebbero vari problemi di acclimatamento che evidentemente hanno lasciato il segno... conto sui piccoli che essendo nativi della vasca dovrebbero essere più resistenti... per ora non ho mai visto code a spillo o ictio tra i piccoli (di ogni taglia), per cui spero sia come penso...

Page generated in 0,08936 seconds with 13 queries